Circuiti gastronomici - Italiano in cucina Angela Mela

Vai ai contenuti

Menu principale:

Circuiti gastronomici

Circuiti gastronomici a Roma

I mercati rionali di Roma

(Sapori, curiosità e cultura della vita romana in cucina)
Durata 3 ore circa - dal martedì al sabato.
Percorso a piedi e con mezzi di trasporto pubblico. L’escursione è in lingua italiana, portoghese, spagnola ed inglese. I partecipanti scopriranno le caratteristiche di una classica giornata romana nei mercati rionali di Piazza Vittorio, Campo dei Fiori e del nuovo mercato di Testaccio, con tutto il folclore e curiosità culinarie.


Piccolo circuito gastronomico romano

(Sapori, curiosità e cultura della vita romana in cucina)
Durata 3 ore circa - dal martedì al sabato.
Percorso a piedi e con mezzi di trasporto pubblico. L’escursione è in lingua italiana, portoghese, spagnola ed inglese. I partecipanti scopriranno le caratteristiche di una classica giornata romana nelle botteghe rionali del cibo di strada del centro storico della città. Passeggiata per il ghetto romano, Largo Argentina, Pantheon, Campo dei Fiori …. mangiando dolci della cucina ebraico romanesca, degustando uno dei migliori caffè di Roma, il gelato artigianale, i fritti della cucina romana e la classica ed appetitosa pizza a taglio


Circuito delle botteghe di gastronomia con sosta in enoteca per aperitivo della sera.

(passeggiata nel caratteristico quartiere di Prati/Vaticano con visita di due negozi di gastronomia e con sosta in enoteca con degustazione dell’aperitivo serale) Durata itinerario 4 ore – dal lunedì al sabato.  Percorso a piedi. L’escursione è in lingua italiana, portoghese, inglese e spagnola. I partecipanti visiteranno due classiche botteghe di gastronomia italiana e una tipica enoteca. Potranno approfittare per acquistare prodotti tipici del territorio italiano di primissima qualità: tipi di pasta, oli d'oliva regionali DOP, vini DOC, DOCG, formaggi tipici, salumi, biscotti, dolci, caffè ecc … Dopo gli acquisti degustazione di un buon bicchiere di vino accompagnato da stuzzichini della casa.


Spese “gastronomiche” romane

(circuito delle botteghe di gastronomia situate nei quartieri più caratteristici di Roma – quartieri Prati e Testaccio) Durata del percorso 4 ore – dal lunedì al sabato. Percorso a piedi e con mezzi pubblici. Il circuito è in lingua italiana, portoghese, inglese e spagnola. I partecipanti visiteranno le botteghe di gastronomia italiana più ricche e belle della città. Potranno approfittare per fare acquisiti di prodotti di primissima qualità: tipi di pasta, oli d'oliva regionali DOP, vini DOC, DOCG, formaggi tipici, latticini, tipi di pane, salumi, biscotti, dolci, caffè ecc …

Aperitivo a Piazza Navona










Per informazioni,
inviare mail a info@italianoincucina.it

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu